Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft vuol rivoluzionare Skype: arriverà piattaforma universale

Microsoft vuol rivoluzionare Skype: arriverà piattaforma universale

Pubblicità

Microsoft vuole sbarazzarsi degli attuali client per Skype e sta lavorando su un’applicazione unica e cross-platform, in grado di funzionare allo stesso modo su qualsiasi tipo di piattaforma. Le varie e attuali versioni dei client Skype per Windows, OS X, Linux, Android e iOS sono diverse tra loro in termini di aspetto e funzionalità, peculiarità che non piace a molti utenti che vorrebbero invece “armonizzare” l’esperienza di uso.

Tra i vantaggi di un simile approccio per Microsoft prima di tutto la semplificazione delle fasi di sviluppo, del rilascio di patch e nuove funzionalità, senza bisogno di sviluppare indipendentemente le release per i vari sistemi operativi.

È probabilmente in virtù di questo nuovo corso che nei giorni scorsi Microsoft ha chiuso gli uffici londinesi che si occupavano di Skype. Stando a quanto riporta Ars Technica, Microsoft starebbe sviluppando un client del tutto nuovo denominato “Skype for Life” direttamente nel quartier generale di Redmond.

Al momento Microsoft distribuisce il tradizionale client in versione Win32 per desktop, l’app universale per Windows 10, Windows 10 Mobile, Xbox e HoloLens, quella per iOS, Android e macOS, un client web, e un client Linux.

skype ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità