Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft prepara un Surface Go entry level con CPU ARM

Microsoft prepara un Surface Go entry level con CPU ARM

Pubblicità

Microsoft sta preparando un nuovo Surface Go da presentare entro l’anno e con integrato un processore ARM.

A riferirlo è il sito WindowsCentral spiegando che il nome in codice del dispositivo è Tanta e sfrutterà un SoC basato su Snapdragon 7c per il modello entry level, con performance simili all’attuale Surface Go ma con migliorie in termini di efficienza energetica e nella durata della batteria.

Il nuovo SoC dovrebbe permettere a Microoft di presentare un prodotto di piccole dimensioni ma con tecnologia 5G integrata.

Microsoft sembra dunque voler continuare sulla strada di ARM anche se quanto visto finora è deludente rispetto a quanto è riuscita a fare Apple grazie all’architettura dei suoi chip M1 e M2. Microsoft continua a rimanere con due piedi in una scarpa e indiscrezioni riferiscono anche di una variante del nuovo Surface Go con chip Intel.

Microsoft prepara un Surface Go entry level con CPU ARM

Oltre al – presunto – Surface Go 4 con chip ARM, il sito Windows Central riferisce del possibile arrivo di nuovi Surface Pro in due “tagli”, sulla falsariga dell’iPad Pro di Apple. Oltre al consueto modello da 13″, Microsoft avrebbe intenzione di offrire anche una variante da 11″. Il nome in codice di quest’ultimo modello è Luxor e forma e dimensioni sarebbero simili al Surface Go, seppure con cornici più sottili. Rispetto al Surfcace Go, il Surface Pro da 11″ vanterebbe maggiore potenza e display da 120Hz.

In Windows 11 sono state recentemente integrate nuove funzionalità specifiche per la modalità tablet, pensate per dispositivi di questo tipo di piccole dimensioni.

I nuovi dispositivi potrebbero arrivare sul mercato entro fine anno. Si vocifera che Microsoft avrebbe voluto presentare il Surface Go ARM in primavera ma avrebbe in seguito deciso di posticipare l’uscita. Non è da escludere che tutto slitti al prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità