Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft prepara Flow, concorrente del servizio IFTTT

Microsoft prepara Flow, concorrente del servizio IFTTT

Pubblicità

Microsoft prepara un concorrente di IFTTT (If Then That), un servizio che consente di collegare centinaia di applicazioni e dispositivi sfruttando canali che tramite applicazioni mobile o web, permette agli utenti di attivare nuove azioni (sequenze di comandi) e di creare scenari personalizzati (“ricette” nel gergo di IFTTT).

I servizi di IFTTT sono ampiamente usati e condivisi dagli utenti che creano scorciatoie alle applicazioni e azioni personalizzate di tutti i tipi. È possibile descrivere dati di servizi web come YouTube, Dropbox, Twitter o eBay, tenere conto di API per l’invio di SMS, rappresentare informazioni metereologiche, titoli azionari, attivare trigger e azioni in base a determinate parole o frasi, automatizzare processi legati ad applicazioni web e molto altro ancora. La tecnologia IFTT è impiegata anche per automatizzare azioni e comandi nei sistemi di dispositivi di domotica.

Un utente di Twitter ha identificato una nuova pagina di Microsoft che visualizza in anteprima un servizio denominato Flow, pagina ora rimossa ma ancora presente nella cache di Google. Microsoft vanta la possibilità di collegare più servizi insieme per automatizzare piccoli compiti. Manca ancora la completezza di canali, trigger, ricette e ingredienti (singoli dati gestibili) offerti da IFTTT ma sono supportati: Office 365, Twitter, OneDrive, Dropbox, Google Drive, Slack, Github, SharePoint, SQL, SalesForce, Dynamics CRM e MailChimp. Obiettivi della multinazionale di Redmond al momento sembrano le aziende e il settore education. Potremo scoprire più dettagli di Microsoft Flow con altre indiscrezioni oppure quando Microsoft presenterà in modo ufficiale il servizio.

flowmicr

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità