Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Microsoft potrebbe comprare Electronic Arts o Valve per sfidare Playstation

Microsoft potrebbe comprare Electronic Arts o Valve per sfidare Playstation

Pubblicità

Il ruolo di Microsoft nel mercato dei videogiochi potrebbe crescere ulteriormente: secondo alcune indiscrezioni nel quartier generale di Redmond si starebbe valutando una acquisizione importante, tra cui spiccano i nomi di Electronic Arts e anche di Valve. Tra i papabili candidati trapela anche il nome di PUBG, società sud coreana dietro al successo di Battleground.
Electronic Arts o Valve - foto PS4 contro Xbox One 640Anche se il marchio Microsoft è storicamente associato ai PC Windows, ai software di produttività e aziendali, non è possibile sottovalutare la sua presenza nel gaming e anche i continui investimenti effettuati nel settore. Xbox rimane una delle console più vendute e vale la pena ricordare che tra le prime acquisizioni importanti decise dal CEO Satya Nadella, rientra anche quella di Mojang, sviluppatore di Minecraft, per 2,5 miliardi di dollri nel 2014.

Ma c’è un altro indizio più recente che sembra corroborare l’ipotesi di una possibile acquisizione strategica nel gaming: Phil Spencer, responsabile di Xbox è stato nominato Executive Vice President Gaming, assumendo così la guida completa di Microsoft per tutto quel che concerne i videogiochi. Non manca nemmeno un obiettivo importante che l’acquisizione renderebbe decisamente più raggiungibile: incrementare lo sviluppo di titoli originali e in esclusiva per competere meglio con Sony e Playstation 4, la console che domina le vendite e le preferenze degli utenti per questa ultima generazione di macchine, trainata non poco anche da un catalogo di esclusive tutte a favore di Sony.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità