Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft pensa al CEO di Ericsson per il ruolo di amministratore delegato

Microsoft pensa al CEO di Ericsson per il ruolo di amministratore delegato

Pubblicità

Microsoft non ha ancora deciso chi sarà il nuovo CEO della società. Alan Mulally, attuale CEO di Ford e finora ritenuto il personaggio “papabile” al ruolo si è tirato fuori e ora emerge il nome di Hans Vestberg, al momento CEO di Ericsson; questo almeno stando alle voci che riporta Bloomberg, citando non meglio precisati contatti ben informati.

Il dinamico 48enne svedese non è uno sconosciuto nel mondo delle nuove tecnologie ma la sua candidatura come leader della società statunitense è per l’ambiente di Wall Street una sorpresa.

Vestberg, un ex giocatore di pallamano, ha fatto carriera all’interno di una delle più grandi aziende al mondo nel settore delle telecomunicazioni (ha sedi in Cina, Brasile, Messico e Stati Uniti), diventando direttore finanziario (ha una laurea in Business Administration) nel 2010 e lottando per convincere gli investitori che Ericsson poteva mantenere la sua leadrship nel settore della telefonia mobile, nonostante la concorrenza di rivali quali la cinese Huawei. Sue le decisioni di interrompere la joint venture con Sony (abbandonando dunque il mercato smartphone). Nel 2013 invece l’azienda ha acquistato da Microsoft la piattaforma IPTV Mediaroom (tecnologia per la trasmissione di contenuti tv attraverso internet).

Altri nomi in lizza nel ruolo di CEO Microsoft, sono: Tony Bates, responsabile della divisione Skype di Microsoft, Kevin Turner attuale direttore operativo della società, Satya Nadella, Vice Presidente della divisione Cloud and Enterprise e Stephen Elop, fautore dell’unione tra la casa di Redmond e Nokia e non da tutti benvisto.

Hans Vestberg
Hans Vestberg

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità