Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Microsoft passa alla Intelligenza Artificiale per le news MSN e licenzia

Microsoft passa alla Intelligenza Artificiale per le news MSN e licenzia

Pubblicità

L’automazione della forza lavoro sta per costare il posto a dozzine di dipendenti Microsoft fino ad oggi impiegati nel settore notizie. Come riportano il Seattle Times e The Guardian, il colosso di Redmond darà il via a licenziamenti collettivi dopo il 30 giugno, e ciò per via del passaggio alla tecnologia AI per la selezione delle notizie su MSN.

Più nel dettaglio saranno circa 50 i lavoratori a perdere il posto negli Stati Uniti, e 27 nel Regno Unito. Quanti rimarranno a casa dopo il 30 giugno erano responsabili della scelta delle notizie da pubblicare su MSN, oltre che del montaggio e della cura delle storie.

In una dichiarazione al Times, Microsoft ha sottolineato che il tagli al numero di dipedententi “non è il risultato dell’attuale pandemia”. Il concetto dell’utilizzazione di sistemi di Intelligenza Artificiale per la redazione e scelta di notizie non è affatto nuovo. Tuttavia, si tratta di uno dei primi casi che interesserà un sito e una società così importante.

Licenziamenti collettivi per Microsoft, che passa alla IA per le news MWS

La domanda è se l’automazione più pesante e profonda sarà efficace. Alcune fonti legate al The Guardian si sono dette preoccupate che l’IA potesse inavvertitamente violare le “rigide linee guida editoriali”, tra le quali quelle riguardanti il ban del materiale violento, che solitamente per scelta dei redattori rimaneva in secondo piano, quindi lontano da una vetrina che potesse subito balzare all’occhio del lettore.

Ad ogni modo, questa scelta sarà un test reale di quanto la IA possa sostituire la forza lavoro umana in questo settore; la scelta, ovviamente, si tradurrà anche in un grosso taglio ai costi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità