Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Microsoft vende parti ricambio per riparare i joypad Xbox

Microsoft vende parti ricambio per riparare i joypad Xbox

Pubblicità

I controller di gioco moderni sono costosi, con prezzi che arrivano fino anche a 200 euro in particolari edizioni e a seconda delle funzionalità. Si tratta certamente di un grosso problema quando se ne rompe uno; il costo per sostituirlo è a volte proibitivo.

Per risolvere la questione Microsoft sta facendo un grande passo nel mondo dell’autoriparazione, offrendo pezzi di ricambio per i gamepad Xbox, insieme a istruzioni scaricabili e video tutorial passo-passo, il che dovrebbe far risparmiare qualche soldo ai giocatori nel lungo termine. Questo programma riguarda i modelli standard dei controller wireless Xbox e Xbox Elite Series 2 Wireless Controller.

Il Microsoft Store offre schede di ricambio, joystick, pulsanti, coperture e altro ancora, risolvendo problemi come quello dello “stick drifting” o dei pulsanti laterali bloccati. In passato, si doveva sostituire interamente il gamepad o affidarsi a soluzioni di terze parti rischiose.

Controller Xbox, il nuovo firmware migliora il pairing con iOS

Al momento, la pagina è disponibile solo in inglese e con prezzi in dollari, che variano da 24 dollari per i set di pulsanti a 60 per una scheda integrata e un’unità di montaggio motore. È possibile sostituire anche il motore di vibrazione per 35 dollari. Inoltre, sono disponibili custodie di ricambio, ma solo in nero e bianco.

Il programma è già attivo e sembra anche che Microsoft stia consentendo ad altri rivenditori di vendere questi pezzi di ricambio, come iFixit, che sono specialisti dell’autoriparazione.

Microsoft non è l’unico gigante dei videogiochi che di recente permette riparazioni fai-da-te. Il controller DualSense Edge di Sony viene effettivamente fornito con moduli di stick di controllo di ricambio, anche se l’azienda non vende altri pezzi tramite un negozio online. Nintendo, invece, non vende componenti di riparazione per i suoi controller.

Ricordiamo che Microsoft e iFixit collaborano per parti di ricambio e strumenti per riparare i computer Surface. Questa estate Microsoft offre la possibilità di vincere tramite concorsi online anche controller di gioco al profumo di pizza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità