Microsoft ha annunciato un aggiornamento di Outlook per iOS (iPad e iPhone). Tra le novità dell’ultima release del client per la gestione di posta elettronica/calendario, la possibilità di visualizzare la prossima riunione a colpo d’occhio aggiungendo le nuove complicazioni per Apple Watch Series 4.
In poche parole l’app tiene ora conto di quadranti “Grafico delle informazioni” e “Grafico delle informazioni modulare”. In alcuni quadranti di Apple Watch, lo ricordiamo, è possibile aggiungere quelle che in gergo si chiamano “complicazioni” o informazioni delle app. In Apple Watch troviamo complicazioni che mostrano la durata della batteria, la data e molto altro. È inoltre possibile aggiungere complicazioni da alcune app di terze parti.
Per scoprire quali app dispongono delle complicazioni, basta aprire l’app Apple Watch sull’iPhone, toccare il pannello Apple Watch e “Complicazioni”. Toccando “Modifica” è possibile aggiungere una complicazione (“+”).Dopo aver aggiunto la complicazione nell’app Apple Watch sull’iPhone, è possibile aggiungerla nell’orologio. Torna al quadrante dell’Apple Watch, bisogna premere con decisione il display, toccare “Personalizza”, toccare una complicazione e ruotare la Digital Crown per scegliere le informazioni che desideriamo visualizzare.
Microsoft ha più volte aggiornato Outlook per iOS. Ad aprile di quest’anno ha integrato la nuova modalità di acquisizione che consente l’inserimento di foto di documenti e lavagne. Gli sviluppatori sono anche al lavoro su una modalità dark da molti gradita
Outlook per iOS richiede iOS 11.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 256,6 MB e si scarica gratis dall’App Store.
Tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet. Abbiamo anche creato una specifica scheda tecnica commentata con tutte le novità di Apple Watch 4 e redatto una completa recensione dello smartwatch. Se volete saperne di più, cliccate questi link.