Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Microsoft OneNote per Mac, introdotto il supporto OCR e altro ancora

Microsoft OneNote per Mac, introdotto il supporto OCR e altro ancora

Pubblicità

OneNote, il blocco note virtuale di Microsoft per prendere appunti e scrivere bozze di progetti, utile anche per riunioni e ricerche, è disponibile già da tempo su Mac App Store. In queste ore arriva, però, un importante aggiornamento per l’applicazione, che aggiunge diverse funzionalità molto importanti: tra tutte, il supporto alle scansioni OCR.

Microsoft OneNote per Mac permette di creare elenchi, oltre a consentire di pianificare itinerari, archiviare scontrini e ricevute, condividere informazioni con altre persone dello stesso team, conservare e gestire le note sincronizzandole tra PC, Mac, iPad e iPhone, in tutta semplicità e in modo gratuito. Da oggi l’applicativo supporta  la scansione OCR che permette il riconoscimento ottico dei caratteri. Dopo aver effettuato la scansione di immagini provenienti con il sistema OCR di OneNote, si potrà effettivamente copiare il testo e salvarlo tra le proprie note, proprio come se si trattasse sin dall’inizio di un file di testo editabile. L’aggiornamento presenta anche una nuova funzione chiamata “nascondi autori”, richiesta dall’utenza a gran voce, che permette di nascondere le iniziali dell’autore nei blocchi appunti condivisi dalla scheda visualizza. Infine, aggiunta anche un’opzione ovvia, che mancava fino ad oggi, ossia quella di poter chiudere la finestra di OneNote senza uscire dall’app.

Il video in calce mostra le esatte funzioni dell’applicativo. OneNote per Mac ha un aspetto molto simile alla versione per Windows, lo stesso vale per le funzioni offerte. L’interfaccia è caratterizzata da una estesa barra degli strumenti posizionata nella parte superiore dello schermo di lavoro: naturalmente gli strumenti visualizzati possono essere personalizzati dall’utente, mentre l’intera barra può essere nascosta e mostrata a seconda delle necessità. Il funzionamento è mostrato nel video che inseriamo in calce in questo articolo.

OneNote per Mac si scarica gratis su Mac App Store direttamente a questo indirizzo.

onenote

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità