Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Microsoft Office supporta l’inserimento del testo con la scrittura a mano su iPad

Microsoft Office supporta l’inserimento del testo con la scrittura a mano su iPad

Pubblicità

Microsoft ha rilasciato una nuova beta di Office per iPad e una delle novità è il supporto della funzionalità che sfrutta l’Apple Pencil per consentire l’inserimento del testo con la scrittura a mano.

La funzione in questione – scrive Macrumors – consente di inserire e modificare testi nei documenti Word, nelle presentazioni PowerPoint e nei fogli di calcolo di Excel usando l’Apple Pencil, con la scrittura a mano automaticamente convertita in testo scritto.

Dopo avere attivato la funzione Scribble (“Scrivi a mano” in italiano), nelle Impostazioni > Apple Pencil, è possibile sfruttare con un tap nella scheda “Disegno” della versione 2.64 dell’app Office. La nuova funzionalità, come accennato, non è ancora disponibile per tutti ma solo per gli utenti che stanno testando la beta, in altre parole gli iscritti al programma Office Insider che hanno modo di provare le versioni preliminari mediante TestFlight. L’aggiornamento per tutti gli utenti dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane.

Craig Federighi spiega come è nata la funzione Scribble di iPadOS 14 per Apple Pencil

La funzione Scribble su iPad permette di usare l’Apple Pencil ad esempio per l’inserimento del testo a mano nelle Note. Senza aprire o utilizzare la tastiera su schermo, è possibile rispondere velocemente a un messaggio, scrivere un promemoria e altro ancora. La scrittura a mano viene convertita in testo direttamente su iPad, quindi quello che scriviamo rimane privato (non c’è un procedimento che prevede l’invio a server per la conversione della scrittura).

La funzionalità di scrittura a mano con Apple Pencil offre la possibilità di eseguire operazioni come Eliminare una parola (tracciando un segno a zig zag su di essa), unire o separare dei caratteri (tracciando una linea verticale tra di essi), selezionare un paragrafo (toccando tre volte una parola o facendo scorrere Apple Pencil su un paragrafo) e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità