Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Microsoft Office, sull’iPad Pro servirà l’abbonamento a Office 365?

Microsoft Office, sull’iPad Pro servirà l’abbonamento a Office 365?

Pubblicità

Nel corso dell’ultimo evento organizzato da Apple per la presentazione dei nuovi prodotti, Microsoft ha evidenziato peculiarità di Office sull’iPad Pro, dimostrando i vantaggi dello schermo più grande, della penna e la possibilità di avvantaggiarsi di funzioni intrinseche di iOS 9 quali “Split View” (peri visualizzare e interagire con due app contemporaneamente, una di fianco all’altra) e “Slide Over” (la possibilità di lavorare contemporaneamente in una seconda app, senza uscire da quella aperta, e di passare facilmente da una all’altra).

ArsTechnica spiega che non è ad ogni modo chiaro se sull’iPad Pro sarà necessario un abbonamento a Office 365 per l’editing e il salvataggio dei documenti. Sulla versione iOS non sono al momento indicate specifiche restrizioni ma sulle versioni di Office per Android e quella del Windows Store, la Casa di Redmond indica nel contratto di licenza specifiche clausole restrittiva nella sezione “Diritti di installazione e di utilizzo”.

“Qualora il licenziatario utilizzi l’applicazione su dispositivi con dimensioni dello schermo inferiori o pari a 10,1 pollici o su dispositivi con dimensioni dello schermo maggiori di 10,1 pollici per sbloccare funzionalità di modifica avanzate oltre a quelle di base, dovrà consultare gli Articoli A e B che seguono per determinare quale si applica all’uso dell’applicazione.

Di seguito i riferimenti agli articoli come indicati nella licenza del software per Android

a. Dispositivi Android con dimensioni dello schermo inferiori o pari a 10,1 pollici. Il licenziatario potrà installare e utilizzare una copia del software sui dispositivi Android di cui è proprietario o che controlla allo scopo di visualizzare i documenti esistenti. Nella misura consentita dal software, il cui utilizzo potrebbe richiedere l’accesso mediante un account Microsoft, il licenziatario potrà inoltre creare, modificare o salvare documenti per scopi non commerciali.

b. Dispositivi Android con dimensioni dello schermo maggiori di 10,1 pollici. Il licenziatario potrà installare e utilizzare una copia del software sui dispositivi Android di cui è proprietario o che controlla allo scopo di visualizzare i documenti esistenti. Nella misura consentita dal software, il cui utilizzo potrebbe richiedere l’accesso mediante un account Microsoft, il licenziatario potrà anche stampare documenti per scopi non commerciali.

Gli abbonamenti a Office 365 partono da 69,00 euro per la versione “Personal”, utilizzabile su 1 PC o Mac più un tablet (iPad, Android o Windows). Il prezzo include 1TB di archiviazione cloud per utente, 60 minuti di chiamate Skype al mese per 1 utente e accesso illimitato agli aggiornamenti.

L’Apple Pencil per iPad Pro consente in Office per iOS di firmare e annotare documenti
L’Apple Pencil per iPad Pro consente in Office per iOS di firmare e annotare documenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità