Primo apparizione in pubblico di Office su Android. A novembre dello scorso anno Microsoft aveva invitato alcuni utenti a lasciare i propri dati per provare la versione preview di Office per i tablet con Android. La multinazionale di Redmond spiega di aver ricevuto numerose richieste e negli ultimi due mesi ha lavorato per correggere bug e implementare funzionalità in base ai feedback ricevuti.
Microsoft ora mette a disposizione la versione preliminare di Office su Android per un numero maggiore di utenti: le preview di Word, Excel e Powerpoint sono utilizzabili da chiunque (basta scaricarle da Google Play) sui tablet Android con ARM, sistema operativo KitKat o Lollipop e display compresi tra i 7″ e 10.1 pollici.
La notizia è positiva per i possessori di tablet con processore basato su architettura ARM ma non lo è per chi possiede un dispositivo con processore Intel e anche per i vari produttori che commercializzano dispositivi con i processori di Santa Clara. Vedremo in futuro versioni ottimizzate di Office su Android anche per tablet con processori Intel? E’ molto probabile: al momento la strategia seguita da Microsoft è quella di rendere disponibile Word, Excel e PowerPoint sul maggior numero possibile di dispositivi, inclusi ovviamente iOS e Mac con OS X.