Aggiornamento: da qualche minuto le applicazioni di Office sono tutte disponibili su Mac App Store italiano, con la formula “un mese di prova gratis”. L’articolo che segue è stato scritto prima del loro rilascio
Sembra questione di ore, massimo alcuni giorni ma quello che un tempo sarebbe sembrata un’utopia sta per avverarsi: presto Microsoft Office sarà disponibile su Mac App Store.
Naturalmente i tempi e soprattutto i rapporti tra le multinazionali di Cupertino e Redmond sono cambiati e migliorati moltissimo negli anni, lasciando al passato antiche rivalità e incomprensioni. Da tempo il pacchetto di software per la produttività Microsoft Office è disponibile per l’acquisto nel negozio Apple Store online (Office 365 Personal, Home, Business Premium) oltre che naturalmente presso i negozi fisici Apple Retail.
L’arrivo di Microsoft Office anche su Mac App Store era già stato anticipato da Apple durante l’ultima conferenza mondiale degli sviluppatori del mondo della Mela WWDC 2018. All’annuncio però non era stata specificata una data esatta.
Ora negli App Store iOS in alcuni paesi un nuovo articolo, molto probabilmente in fase di completamento, informa che Microsoft Office è già disponibile su Mac App Store. Nel momento in cui scriviamo la pubblicazione dell’articolo non sembra sia ancora avvenuta, così sembra trattarsi di lavori in corso in preparazione di un lancio imminente. In questo articolo riportiamo la schermata pubblicata da Alexandre Piveteau individuata su App Store iOS per iPad.
In questo articolo una guida completa a Microsoft Office per Mac.