La nuova versione di Microsoft Office 2011 per Mac rappresenta una evoluzione consistente rispetto alle release precedenti: per gli utenti che desiderano sfruttare al massimo la suite di produttività più famosa e utilizzata al mondo è ora disponibile una nuova guida completa: Microsoft Office: Mac 2011 scritta da Matteo Discardi ed edita da Mondadori. Il testo illustra tutte le nuove funzioni principali ed offre una serie completa di consigli su come creare documenti dall’aspetto professionale per testi, fogli di calcolo, grafici e presentazioni.
Matteo Discardi, autore di questa guida e di altri diversi libri e manuali sul mondo Mac è una conoscenza storica di Macitynet: affronta il nuovo Office 2011 per Mac con linguaggio semplice e divertente, sempre ricco di spunti interessanti. Grazie ai suoi consigli il lettore scoprirà tutte le novità del nuovo Office, inoltre verrà accompagnato passo a passo nella creazione di testi con Word, nell’impiego di diversi stili, a sfruttare la potenza di calcolo tramite formule e grafici in Excel ed infine di tramutare testi e numeri in presentazioni esplosive con PowerPoint
Tra particolari succosi e poco conosciuti della storia di Office per Mac, il libro prende in esame anche le nuove e utili funzioni offerte da Live.it, tra cui ricordiamo la possibilità di tramettere presentazioni attraverso internet e la possibilità di usare Word, Excel e PowerPoint in versione Cloud direttamente su Internet all’interno di Safari. Tra i numerosi argomenti trattati ricordiamo anche l’esame del nuovo Outlook, il programma di gestione email professionale con funzioni di gestione e programmazione degli impegni.
Per consultare il sommario completo della nuova guida e leggere il primo capitolo è possibile consultare questa pagina. La nuova guida di Matteo Discardi può essere già acquistata al prezzo di copertina di 32 euro su Bol.it ed è anche disponibile a prezzo scontato su Amazon.it a 24 euro con spedizione gratuita.