Microsoft ha annunciato Office 365 Personal, nuova opzione per chi vuole utilizzare Office 365 (pacchetto che include Word, Excel e PowerPoint). Al momento conosciamo solo i prezzi per gli USA ma l’offerta sarà proposta anche in Europa, sembra interessante e permetterà di accedere da un Mac, un PC o da un dispositivo mobile ai servizi che saranno disponibili per 69.99$ l’anno o 6.99$ al mese.
La società offrirà sempre Office 365 Home Premium (al momento in vendita a 99,00 euro l’anno o 10,00 euro al mese), permettendo di installare la suite su cinque Mac o PC, ma la versione in questione cambierà nome e diventerà “Office 365 Home”.
Indipendentemente dalla versione scelta, l’abbonamento a Office 365 include 60 minuti di chiamate Skype al mese su cellulari o telefoni fissi, 20 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo su OneDrive e la certezza di avere sempre a disposizione le versioni più recenti dei pacchetti che compongono la suite.
Nell’annuncio non è espressamente indicato ma si fa riferimento alla possibilità di usare i pacchetti “su un tablet”, senza specificare quale modelli. In passato Microsoft aveva specificatamente indicato “Windows tablet” ma la società ora ha scritto delle indicazioni generiche, lasciando aperta l’ipotesi della possibile installazione su iPad, la cui versione di Office da tempo si vocifera sia in preparazione.