Come avevano anticipato qui, Microsoft Office 2021 arriva il 5 ottobre. in concomitanza dell’avvio alle vendite di Windows 11, saranno disponibili anche Office Home e Student 2021 e Office Home e Business 2021, versione con licenza perpetua (senza abbonamento).
Office Home e Student, che include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams, costerà negli USA $150 (non sono stati indicati, per ora, i prezzi in euro ma dovrebbero essere simili a quelli americani). Office Home e Business aggiunge anche Outlook all’elenco e il diritto a sfruttare queste app per scopi commerciali costa $250.
I pacchetti con Office includono anche Microsoft Teams (servizio finora esclusiva di Microsoft 365 o Windows 11). Con i piani Microsoftt 365 (varianti in abbonamento) è possibile accedere alle ultime versioni delle app, nuove funzionalità, sfruttare 1 TB di spazio su OneDrive e usare le app su tutti i dispositivi.
Tra le novità di Office 2021 funzioni di collaborazione che derivano da Microsoft 365, come ad esempio il supporto a co-authoring in tempo reale la possibilità per più utenti di lavorare insieme allo stesso documento nello stesso momento, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata (Microsoft 365, Office 2021, Office.com o app mobile). I documenti possono essere salvati e condivisi sfruttando i 5 GB di spazio gratuito di OneDrive. Pubblicheremo ulteriori dettagli non appena avremo modo di mettere le mani sul pacchetto.
Come accennato Microsoft non ha ancora specificato i prezzi per l’Italia delle varie licenze per la sua suite da ufficio utilizzabile senza abbonamento, ma aveva precedentemente annunciato che il prezzo non sarebbe cambiato: la versione 2019 Family and Student per Office 2019 è attualmente venduta con prezzi che partono da 99,99 euro su Amazon (versione utilizzabile su 1 PC o su 1 Mac). Microsoft ha distribuito ad aprile di quest’anno un’anteprima della nuova versione Mac a organizzazioni e aziende.
A questo indirizzo trovate un nostro articolo con tutto quello che c’è da sapere su Office per Mac e le eventuali alternative.