La versione 14.2.0 di Microsoft Office 2011 per Mac appena rilasciata porta una marea novità e bug fix per tutte le applicazioni della suite di Redmond: ecco quelle più interessanti.
Miglioramento del supporto di connessione dei documenti per SkyDrive: l’aggiornamento consente agli utenti di visualizzare e accedere a documenti che si trovano nel livello principale di una cartella di SkyDrive.E’ stata aggiunta l’operazione di trascinamento su Mac OS X 10.7 (Lion) per Connessione Documenti e corretto un problema quando si carica un file con SharePoint.E’ stata migliorata sia la correzione grammaticale Italiana che quella tedesca: ora controllano l’intero documento invece che limitarsi ad una parte di esso.
In Outlook per Mac 2011 viene migliorata la stabilità e la sicurezza del database con una utilità di ricostruzione aggiornata che può essere anche interrotta nella sua esecuzione. Viene migliorata la sincronizzazione IMAP con la compatibilità Gmail e la mappatura automatica di tutte le cartelle Gmail. Le prestazioni generali sono incrementate così come è migliorata la sincronizzazione con i messaggi email di Exchange che ora può avvenire in più riprese (prima i testi e poi le immagini e gli allegati).
In PowerPoint per Mac 2011 è inclusa una funzionalità per incollare Hyperlink speciali nelle presentazioni e migliorata la lista dei co-autori. Viene supportata la vista a pieno schermo di OS X Lion e quando uscite dalla vista presentazione viene aperta la modalità di editing.
In Word per Mac 2011 è stata migliorata la stampa dei Fax: ora si possono spedire i PDF come fax e la visualizzazione delle informazioni utente nei templare è migliorata.
Il software è compatibile con Mac OS X 10.5.8 o superiore.Il service Pack SP1 deve essere già applicato prima di effettuare l’aggiornamento.
Potete applicare l’aggiornamento direttamente dal menu Aiuto dell’applicazione oppure scaricandolo da questa pagina del sito Microsoft.