Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Cifratura smartphone, Microsoft è contraria per procura

Cifratura smartphone, Microsoft è contraria per procura

Pubblicità

Microsoft interviene nella questione cifratura smartphone ma lo fa in modo molto tiepido. Contrariamente ai commenti di Apple (con una lettera del CEO sul sito), di Google (che ci ha messo un po’ ma ha parlato del problema su Twitter) e altri, Microsoft si affida ai commenti del Reform Government Surveillance (RGS), un gruppo del quale fa parte come membro fondatore e che si occupa di promuovere una riforma delle leggi che regolano la sorveglianza dei cittadini, per rilasciare una dichiarazione.

Nella dichiarazione congiunta del gruppo si legge: “Rgs ritiene sia estremamente importante dissuadere terroristi e criminali dall’aiutare le autorità’ a rispondere a richieste legali di informazioni per mantenerci tutti al sicuro”, “‘non si dovrebbe però chiedere alle compagnie tecnologiche di costruire ‘backdoor’ per tecnologie che aiutano a mantenere le informazioni dei loro utenti al sicuro”. “Le compagnie aderenti a Rgs restano impegnate a fornire alle autorità l’aiuto del quale hanno bisogno proteggendo allo stesso tempo la sicurezza dei loro utenti e dei loro dati’.

Su Twitter il CEO della Casa di Redmond Satya Nadella si è limitato a retwittare quanto scritto da Brad Smith, chief legal officer di Microsoft che ha postato il link con la dichiarazione di sopra, aggiungendo che è “essenziale che vi sia ampia discussione pubblica su queste importanti questioni”.

Il fatto che Microsoft non abbia commentato per conto suo la vicenda, né offerto ad Apple il proprio supporto per la questione che vede la Mela contrapposta a un giudice che vuole obbligare l’azienda a fornire accesso a un iPhone, suona come una presa di posizione debole, il minimo sindacale, se non addirittura come una sorta di smarcamento della posizione più diretta a precisa, anche se un po’ ritrardata, di Google, per non dire di quella inequivocabile e quasi urlata di Apple.

Satya Nadella

Satya Nadella

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità