Microsoft rilascia il suo primo telefono Android. Si può semplificare in questo modo la notizia di oggi sul lancio del Nokia X2. Anche se formalmente il telefono porta il brand della (un tempo) azienda finlandese e anche se non si tratta del primo telefono Android con il marchio Nokia, questo è il primo cellulare con il sistema operativo del robottino, ad essere immesso sul mercato da Microsoft, visto che i precedenza Nokia era una realtà indipendente.
Il Nokia X2, telefono quasi identico nell’aspetto all’Nokia X, ma con un display leggermente più grande da 4,3 pollici, un processore dual-core più veloce da 1.2GHz e fotocamera da 5 MP, presenta qualche innovazione come 1GB di RAM che dovrebbero contribuire a rafforzare le prestazioni delle app, migliorando così uno dei punti deboli del Nokia X e un pulsante home a fianco del tasto back regolare, che era l’unico tasto presente invece nella versione precedente.
A soli 99 euro Microsoft spera che questa seconda generazione X2 aiuti l’azienda ad incrementare le vendite, un altro modo per spingere i consumatori ad acquistare telefoniche sfruttano tutti i servizi cloud che l’azienda ha messo a disposizione anche per questa serie. Il Nokia X2 sarà disponibile a livello globale nel mese di luglio, nei colori verde lucido, arancio o nero; giallo, bianco e grigio scuro arriveranno più tardi. Qui di seguito il video di presentazione.