Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft, non avranno Windows 10 i tablet Surface RT

Microsoft, non avranno Windows 10 i tablet Surface RT

Pubblicità

I pochi clienti che hanno acquistato i tablet Surface RT non potranno aggiornare il sistema a Windows 10; per questi, infatti, è previsto solo e soltanto un aggiornamento con alcune “nuove funzioni” (non è chiaro quali) ma non sarà rilasciata la versione rinnovata del sistema. La conferma è arrivata al giornalista Paul Thurrott da un portavoce della stessa Microsoft ma la sensazione era nell’aria giacché i prodotti Windows RT (con CPU ARM) non hanno mai riscontrato il favore del pubblico ed è chiaro che la Casa di Redmond preferisce destinare risorse ai dispositivi con CPU x86 e agli smartphone della gamma Lumia.

La disponibilità di una versione ARM del Surface è stata una mossa poco compresa dagli utenti e si è rivelata un flop costato a Microsoft 900 milioni di dollari in un solo trimestre. La dichiarazione, se vogliamo, è ad ogni modo contraria al principio di “universalità” ripetuto più volte nel corso dell’ultima presentazione del nuovo sistema. Paul Thurrott, intanto, conclude pronunciando l’elogio funebre: “RIP, Windows RT”.

Surface

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità