Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Microsoft: niente più Windows Live Messenger, ci sarà  solo Skype

Microsoft: niente più Windows Live Messenger, ci sarà  solo Skype

Pubblicità

Microsoft presto potrebbe mandare in pensione il suo popolare servizio di chat Windows Live Messenger e sostituirlo completamente con Skype. Dopo l’acquisto del servizio di VoIP più famoso del mondo, Redmond ha proseguito gli sforzi per poter integrare i due servizi, che evidentemente offrivano opzioni sovrapponibili.

Nel complesso lo sforzo maggiore è stato quello di congiungere le due infrastrutture tecnologiche, tanto che recentemente, proprio con il rilascio dell’ultima versione di Skype per Mac e PC, è possibile effettuare il log in per l’applicazione sfruttando l’account Microsoft – oltre all’account Facebook – compiendo così un ulteriore passo in avanti per l’integrazione.

Molto popolare nel nostro Paese, secondo quanto riportato da The Verge, l’abbandono della piattaforma di MSN potrebbe avvenire proprio in questa settimana, e alcuni utenti potrebbero non essere particolarmente felici e soddisfatti di dover forzatamente migrare su Skype. Probabilmente con l’annuncio verrà abbandonato anche lo sviluppo di Windows Messenger per Mac.

Il tutto rientra in ogni caso in una strategia aziendale ben precisa, che mira a tentare di monetizzare il più possibile attraverso il client VoIP e facendo leva sulla massa di utenti che da anni frequentano Messenger e che potrebbero così contribuire ai ricavi via Skype.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità