Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft non può lanciare il negozio Xbox su Android

Microsoft non può lanciare il negozio Xbox su Android

Pubblicità

In ottobre Google è stata costretta ad aprire Play Store a negozi ed app terze parti, rivali inclusi, in USA e immediatamente Microsoft aveva annunciato l’arrivo entro novembre del negozio Xbox su Android: ora, anche se tutto è già pronto, Microsoft annuncia che il lancio non può avvenire.

La multinazionale di Windows spiega che la ragione del mancato lancio è dovuta a una sospensione amministrativa concessa dai tribunali USA. Non viene specificato però se e quando il negozio Xbox arriverà su Android. La situazione è descritta da Sarah Bond, presidente di Xbox, tramite un post su X.

La dirigente dichiara che le funzioni per la vetrina dei giochi Xbox, la possibilità per gli utenti di acquistarli direttamente in-app e anche di giocare su smartphone e tablet Android sono già pronte:

“In Xbox, vogliamo offrire ai giocatori più scelta su come e dove giocare, inclusa la possibilità di giocare e acquistare giochi direttamente dall’app Xbox.

Di recente ho condiviso la nostra ambizione di sbloccare queste funzionalità prima con il Google Play Store sui dispositivi Android negli Stati Uniti, mentre altri app store si adattano per soddisfare la domanda dei consumatori”.

Sembra comunque che l’attesa non dovrebbe durare a lungo, trattandosi di una sospensione temporanea:

“A causa di una sospensione amministrativa temporanea recentemente concessa dai tribunali, al momento non siamo in grado di lanciare queste funzionalità come previsto.

Il nostro team ha le funzionalità create e pronte per essere lanciate non appena il tribunale avrà preso una decisione definitiva. Siamo impazienti di lanciare e dare più scelta e flessibilità ai giocatori”.

Xbox su Fire TV, c'è l'accordo
Foto: Amazon

Negli ultimi bilanci Microsoft i videogiochi rendono più delle licenze Windows: l’ultimo grande lancio è quello di Call of Duty Black Ops 6 su praticamente ogni console e piattaforma, con l’esclusione dei Mac, ma si può giocare in streaming.

Gli articoli sui servizi di streaming per musica, film e serie TV, videogiochi sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità