Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft presenta la tastiera con sensore impronte che tutti aspettavano da Apple

Microsoft presenta la tastiera con sensore impronte che tutti aspettavano da Apple

Pubblicità

Microsoft batte sul tempo Cupertino presentando Modern Keyboard with Fingerprint ID, tastiera per computer desktop con sensore di impronte, tra l’altro con design sottile e tasti stile notebook che richiamano molto da vicino le tastiere desktop di Apple. Dopo la presentazione dei MacBook con Touch Bar e Touch ID, in molti (compreso chi scrive) erano pronti a scommettere che Apple avrebbe presentato una tastiera destinata alle macchine desktop con incorporata la comodità e la sicurezza del sensore Touch ID

Il Touch ID è una delle caratteristiche che i clienti Apple hanno imparato a conoscere e apprezzare sul loro iPhone e iPad. Una volta registrate le impronte digitali con Touch ID sul MacBook Pro, è possibile sbloccare rapidamente il Mac, passare da un account utente a un altro, e fare acquisti sicuri con Apple Pay sul web con un solo tocco.

Invece a presentare per prima una tastiera con un sensore di questo tipo, non è stata Apple ma Microsoft. La Modern Keyboard with Fingerprint ID della multinazionale di Redmond è fornita di lettore di impronte digitali che funziona con Windows Hello, il sistema che consente di accedere ai dispositivi Windows 10 con un’occhiata o il tocco. Una volta configurato, è possibile accedere a Windows premendo un tasto, una modalità che, a detta di Microsoft, è “più rapida e più sicura rispetto a una password”.

La tastiera misura 420.9 x 112.6 x 19.3 mm, pesa 419.3 grammi e include 2 batterie (ricaricabili) tipo AAA che garantiscono il funzionamento per due mesi. Per utilizzare Microsoft Modern Keyboard with Fingerprint ID, nel PC deve essere installato Aggiornamento dell’anniversario di Windows 10 o versione successiva e Bluetooth 4.0 LE o versione successiva. Nelle specifiche tecniche Microsoft spiega che la tastiera è compatibile anche con dispositivi Android (4.4.2 – 50), con i Mac (mac OS 10.10.5 o seguenti), dispositivi iOS (iOS 8.1 e seguenti). I dispositivi da “accoppiare” devono supportare Bluetooth 4 o seguenti.

Il prezzo indicato sul sito USA è di 129,99 dollari. Il sensore impronte funziona ovviamente solo sui computer con Windows; per il resto è una tastiera molto simile a quella Apple utilizzabile alla stregua di qualsiasi altra tastiera wireless.

Modern Keyboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità