Se guardando la pubblicità che presenta il nuovo Surface Book di Microsoft ricorda “Your verse“, doveste avere un déjà-vu, non state sognando. Il filmato pubblicitario ricorda, infatti, il primo spot dell’iPad Air tramesso a gennaio dello scorso anno, quello dove si mostravano vari usi quotidiani dell’oggetto ascoltando nello stesso tempo versi letti dal professor John Keating (Robin Williams) tratti dal film “L’attimo fuggente”.
Nel corso della presentazione nell’ultimo keynote, Microsoft ha definito più e più volte Surface Book un dispositivo “in grado di ridefinire il mondo dei laptop”, e “the ultimate laptop”, il nome dello spot, ribadisce questo concetto. In occasione della presentazione ha anche fatto riferimento al mondo Apple, dicendo che il dispositivo è due volte più veloce di un MacBook Pro; in aggiunta a questo Microsoft, in alcune interviste, ha esplicitamente sostenuto che il target di mercato è quello dei clienti Apple che dovrebbero, grazie al lancio di questo dispositivo, migrare verso il mondo Microsoft. Lo spot potrebbe essere un richiamo esplicito alla necessità di andare a solleticare l’universo della Mela.
Surface Book è un computer portatile ultrasottile con touch e penna, display da 13.5″ pollici, disponibile in varianti con processori Core i5 e Core i7 di sesta generazione, GPU discreta opzionale. Lo schermo si stacca, permettendo un utilizzo simile a quello di un blocco da disegno o per appunti. I prezzi negli USA partono da 1.499$.
https://youtu.be/zYn8Vh-xEA8