Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft licenzia migliaia di persone ma «Non è un taglio di costi»

Microsoft licenzia migliaia di persone ma «Non è un taglio di costi»

Pubblicità

Come anticipato negli scorsi giorni Microsoft licenzia migliaia di persone: Redmond precisa che non si tratta di un taglio di costi ma di una ristrutturazione della forza vendite per focalizzarsi maggiormente su software e servizi cloud. Il taglio dei posti di lavoro colpirà 3.000 persone, secondo quando indica CNBC, quindi meno del 10% della forza vendite globale Microsoft.

La maggior parte dei licenziamenti avverrà però fuori dagli USA: ricordiamo che la multinazionale di Windows conta complessivamente 121.000 dipendenti, di cui 71.000 negli Stati Uniti.

microsoft licenzia
La società precisa che non si tratta di un taglio di costi ma di una ristrutturazione «Microsoft sta implementando modifiche per meglio servire i nostri clienti e partner» ha dichiarato un portavoce di Redmond.

«Oggi stiamo prendendo le misure per informare alcuni dipendenti che i loro posti di lavoro sono in discussione o che le loro posizioni saranno eliminate. Come tutte le aziende, valutiamo regolarmente la nostra attività, ciò può portare a un maggiore investimento in alcune aree e, di tanto in tanto un riposizionamento in altre».

Il rinnovato focus sul business cloud non sorprende: i risultati di questa divisione Microsoft sono cresciuti sensibilmente negli ultimi trimestri, fino a registrare +93% solo negli ultimi tre mesi. La nuova ondata di licenziamenti Microsoft avviene ancora una volta nel mese di luglio, per il quarto anno consecutivo: nel 2016 furono licenziati 18.000 persone per lo più di Nokia, nel 2015 i licenziamnti furono 7.800, mentre a luglio del 2016 i posti terminati furono 2.850.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità