Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft, Windows Phone ha superato l’iPhone in una ventina di paesi

Microsoft, Windows Phone ha superato l’iPhone in una ventina di paesi

Pubblicità

Microsoft esulta su TechRadar.  I suoi prodotti avrebbero superato per vendite Apple in 24 paesi nel corso del terzo trimestre dello scorso anno. L’elenco dei paesi nei quali Windows Phone ha superato l’iPhone, include: Argentina, India, Polonia, Russia, Sud Africa, Ucraina e alcune macroregioni dell’Europa orientale come la Croazia centrale. Il dato di Microsoft fa riferimento a un’analisi pubblicata da IDC, che ha esaminato il mercato tra luglio e settembre del 2013. Un recente studio di AdDuplex rivela che lo smartphone con Windows Phone più venduto è il Nokia Lumia 520, un dispositivo che costa meno di 150 euro. Questo smartphone da solo è responsabile del 31% del mercato Windows Phone.

Sebbene la progressione di Microsoft sia indiscutibile, le performance nei confronti di iPhone devono essere analizzate nel contesto. Nokia è stata molto attiva nella seconda metà dell’anno, presentando tre dispositivi (Lumia 925, Lumia 928, Lumia 625) nel periodo in cui mancavano offerte specifiche con nuovi prodotti Apple.  Sarà interessante vedere i risultati dei trimestri successivi che hanno visto l’arrivo di iPhone 5c e 5s. Benché Windows Phone cresca bene nei paesi emergenti, la sua quota complessiva nel mercato globale è ancora marginale: 3.6% secondo gli ultimi dati di IDC.

wp-usage-dec13

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità