Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Microsoft, l’app Skype per le smart TV non sarà più supportata

Microsoft, l’app Skype per le smart TV non sarà più supportata

Pubblicità

Microsoft fa sapere che da giugno 2016 l’applicazione Skype per le TV non sarà più supportata. Il software continuerà a funzionare ma non saranno rilasciati aggiornamenti. Allo stesso modo non si potranno creare nuovi account direttamente dalle TV o sfruttare le funzionalità che consentono di resettare la password del proprio account, funzioni che sarà possibile sfruttare solo dal sito web skype.com.

La possibilità di continuare a usare l’applicazione Skype sulle TV dipenderà dai vari apparecchi. Alcuni produttori potrebbero eliminare l’applicazione con gli aggiornamenti firmware, altri potrebbero lasciarla disponibile di serie. Skype consiglia di mettersi in contatto con il produttore della propria TV per sapere se l’app installata di serie o scaricata continuerà a essere disponibile in futuro o no.

Gli sviluppatori spiegano che sin dal 2010 hanno lavorato con vari produttori di apparecchi televisivi per portare l’esperienza d’uso di Skype sulle TV ma negli ultimi anni è cambiata la modalità di fruizione del client e a quanro pare la maggiorparte degli utenti ormai preferisce l’app per smartphone, anche quando è in salotto davanti alla TV. Microsoft non lo dice ma probabilmente la stessa sorte toccherà alle videocamere compatibili con Skype da abbinare alle smart TV (dispositivi che si collegano al televisore e dispongono di tutto il necessario per effettuare chiamate e videochiamate Skype). Tra i vantaggi dell’applicazione Skype sulla TV, la possibilità di riunire tutta la famiglia davanti ad uno schermo grande, indipendentemente dal dispositivo sul quale è in uso Skype.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità