Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Microsoft lancia OneNote gratis per Mac, per prendere appunti e note

Microsoft lancia OneNote gratis per Mac, per prendere appunti e note

Pubblicità

Come anticipato Microsoft ha rilasciato OneNote per Mac: è la prima volta che il software per raccogliere e gestire note, appunti, schizzi, liste e così via viene rilasciato per i computer della Mela, per di più completamente gratuita. Ricordiamo infatti che fino a oggi MS OneNote per PC-Windows faceva parte del pacchetto Office e come tale proposto solo a pagamento.

OneNote per Mac ha un aspetto molto simile alla versione per Windows, lo stesso vale per le funzioni offerte. L’interfaccia è caratterizzata da una estesa barra degli strumenti posizionata nella parte superiore dello schermo di lavoro: naturalmente gli strumenti visualizzati possono essere personalizzati dall’utente, mentre l’intera barra può essere nascosta e mostrata a seconda delle necessità. Il funzionamento è mostrato nel video che inseriamo in calce in questo articolo.

Con il rilascio di OneNote per Mac, Microsoft cambia completamente l’approccio seguito fino a oggi: ora infatti anche gli utenti PC-Windows possono scaricare gratuitamente questo software. Ricordiamo che già da tempo Microsoft propone gratis le app OneNote per iPad, per iPhone e Android. Ora tutte le varie versioni di OneNote per Mac, PC, iOS, Android e Windows Phone sono in grado di comunicare tra loro per mantenere costantemente sincronizzati tutti gli appunti, i ritagli e in generale qualsiasi informazione data in pasto al software, per potervi accedere da qualsiasi computer o dispositivo mobile utilizzato.

Tra le altre funzioni segnaliamo anche il nuovo servizio web OneNote Clipper: si tratta di una funzione che permette di effettuare ritagli di qualsiasi tipo dalle pagine web per inserirli al volo negli appunti di OneNote. OneNote Clipper funziona con Internet Explorer, Chrome, Firefox e anche con Safari. Ricordiamo che la compatibilità con Safari non era trapelata dalle anticipazioni sul nuovo OneNote ma, fortunatamente è presente per gli utenti Mac che usano il browser di serie di OS X.

Insieme al nuovo OneNote Microsoft ha rilasciato una serie di cloud API che permettono a tutti i programmatori che lo desiderano di integrare le funzionalità di taglio e condivisione di OnteNote all’interno delle proprie app. Tra le app già predisposte per questa funzione troviamo Feedly, IFTTTT, News360, Weave, JotNot e GeniusScan. Il supporto per OneNote è stato integrato anche da Livescribe che permette così di scrivere e disegnare su carta tramite le speciali penne digitali con invio automatico a OneNote, mentre alcune stampanti di Brother ed Epson includeranno il supporto per OneNote.

Microsoft OneNote per Mac è gratis su Mac App Store; gratis anche le versioni iOS: per iPad e per iPhone.

https://www.youtube.com/watch?v=kESYSK8NGHU

OneNote per Mac 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità