Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Microsoft invita gli utenti Windows 10 a non usare Chrome

Microsoft invita gli utenti Windows 10 a non usare Chrome

Pubblicità

Microsoft ha deciso di attaccare Google Chrome con una nuova campagna progettata per evidenziare il poco invidiabile consumo energetico del browser di Google, soprattutto nei confronti dei lapotop.

Gli utenti di Windows 10 hanno iniziato a segnalare alcune notifiche ricevute direttamente sul sistema operativo allo scopo di convincere la gente a smettere di utilizzare il browser di Google. “Chrome sta prosciugando la tua batteria più velocemente” si legge nella la notifica. “Passare a Microsoft Edge garantisce fino al 36 per cento in più di tempo di navigazione” consiglia Microsoft ai suoi utenti.

Le notifiche hanno iniziato a circolare su Windows 10 verso i primi di luglio, sia per gli utenti Chrome ed anche per gli utenti Firefox; inoltre nelle scorse settimane Microsoft aveva già iniziato ad attaccare Chrome e la sua tendenza energivora con un video dedicato, da cui è scaturito anche un battibecco con Opera.

Google ha usato tattiche simili per anni sulla sua homepage per convincere gli utenti di Internet Explorer a passare a Chrome, invitando chi accedeva al motore di ricerca a scaricare e usare Chrome; in questo caso però si tratta di notifiche ricevute direttamente dall’utente dal sistema operativo, iniziativa che potrebbe non fare piacere a tutti.

Un portavoce di Microsoft ha commentato così l’iniziativa a The Verge: “Queste notifiche di Windows sono state create per fornire alle persone informazioni rapide e semplici che possono aiutarle a migliorare la loro esperienza su Windows 10, comprese le informazioni che possono aiutare gli utenti a estendere la durata della batteria”.

“Detto questo, con Windows 10 si può facilmente scegliere il browser predefinito e il motore di ricerca di vostra scelta.” Se non si desidera ricevere le raccomandazioni di Microsoft, si possono semplicemente disattivare le impostazioni di notifica di Windows 10.

notifica microsoft contro google chrome 1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità