Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft investe 10 miliardi nell’intelligenza artificiale di OpenAI

Microsoft investe 10 miliardi nell’intelligenza artificiale di OpenAI

Pubblicità

Microsoft non solo sperimenta l’integrazione degli strumenti di intelligenza artificiale di OpenAI, inclusa la rete neurale linguistica chatGTP nelle sue app di produttività Word, Excel e PowerPoint del pacchetto Office, ma la multinazionale di Windows si starebbe ora preparando a investire altri 10 miliardi di dollari per implementare strumenti di intelligenza artificiale, che stanno diventando uno degli elementi più importanti dell’informatica.

L’investimento fa parte di un round di finanziamento più ampio che coinvolge altri investitori, come riferito da Semaphor. I documenti presumibilmente inviati ai potenziali investitori indicano che la chiusura del round degli investimenti è stata fissata per la fine del 2022. Non è chiaro se l’accordo sia effettivamente completato o se persista fino al 2023.

Microsoft investe 10 milioni di dollari nella AI

Se dovesse andare avanti l’acquisizione di OpenAI, questa potrebbe essere valutata circa 29 miliardi di dollari. Nell’ambito dell’accordo, Microsoft riceverebbe il 75% dei profitti di OpenAI fino a quando non riprenderà l’investimento, prima di tornare a una struttura in cui Microsoft possiede il 49% di OpenAI.

Questo non sarebbe il primo investimento di Microsoft nell’azienda. Sabato è stato riferito che Microsoft aveva investito un miliardo di dollari in OpenAI nel 2019, per costruire tecnologie che potessero funzionare nei suoi prodotti. Si pensa che Microsoft voglia incorporare la tecnologia AI di OpenAI nelle sue app di produttività, fornendo agli utenti modi per scrivere al volo interi paragrafi o l’intero testo di e-mail per Word e Outlook, a partire da una breve frase scritta dall’utente.

Inoltre si pensa che, utilizzando l’apprendimento automatico per cliente con una maggiore privacy, i modelli di intelligenza artificiale potrebbero riprendere il linguaggio utilizzato dall’utente o da un’intera azienda, così da migliorare i testi suggeriti.

Microsoft ha investito un miliardo di dollari in OpenAI fondata da Elon Musk, di cui detiene alcune licenze in esclusiva: alla fine di dicembre OpenAI ha rilasciato Point-E, una AI per la modellazione 3D. Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità