Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft, in arrivo un tablet Xbox o si tratta solo una app?

Microsoft, in arrivo un tablet Xbox o si tratta solo una app?

Pubblicità

Microsoft prepara un tablet per il gioco? L’ipotesi è, per ora, tutta connessa ad un nome di prodotto Xbox Smart Glass, che richiama, appunto, il mondo del gioco e quello degli schermi touch. Qualcuno avrebbe anche visto il misterioso prodotto, ma purtroppo questo non è molto utile a risolvere il mistero. Secondo The Examiner si tratterà, infatti, di un vero e proprio tablet, mentre Engadget , che riprende comunque quest’ultimo, parla solamente di una applicazione multipiattaforma, che sarà disponibile per Windows Phone, Windows 8 ma anche per Android e iOS.

L’aspetto su cui concordano entrambe le fonti sono le caratteristiche della applicazione: dovrebbe consentire di controllare in remoto l’Xbox 360, includerebbe l’accesso a contenuti appartenenti ad altre app, come YouTube, Netflix e Vimeo, con la possibilità di riprodurre i contenuti in streaming live sulla propria TV, su computer o altri dispositivi, così come accade ad esempio con AirPlay.

Ovviamente la presenza di un tablet Microsoft sarebbe una notizia di spicco, trattandosi non semplicemente di un software al servizio dell’ecosistema Xbox, ma di un dispositivo stand alone, il primo tentativo di Redmond di entrare in prima persona nel mercato touch, che in parte potrebbe ricordare il controller dell’Wii U, la prossima console Nintendo che dovrebbe essere equipaggiata con un dispositivo di controllo simile ad un tablet.

In questo senso, pensando ad Xbox Smart Glass come un risposta al coltroller di Wii U, sarebbe legittimo ipotizzare che si tratti di proprio di un tablet, anche se con funzioni molto circoscritte. Al momento comunque le informazioni sono poche è bisognerà attendere l’E3 per scoprire cosa si cela dietro ad Xbox Smart Glass.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità