Il nome del nuovo amministratore delegato di Microsoft sarà rivelato nel periodo che va dal giorno del Ringraziamento, il 28 novembre quest’anno, a Natale. Ad affermarlo è il sito T3, riferendo che una loro non meglio identificata fonte afferma che il consiglio desidera prendere la decisione al più presto. La casa di Redmond avrebbe nel frattempo “raffreddato” i dipartimenti più grandi, rimandando alcune decisioni importanti dopo la nomina del nuovo CEO.
“All’interno del gruppo che si occupa delle vendite enterprise – riferisce ancora la gola profonda – la sensazione è che non si farà alcun investimento fino a quando non sarà nominato il successore di Ballmer”. Nel frattempo sono emerse posizioni diverse in merito al futuro di alcune divisioni. Stephen Elop, uno dei “papabili” al ruolo di CEO, ad esempio, qualche settimana addietro avrebbe dichiarato che è dell’idea di sbarazzarsi delle divisioni Bing e Xbox e portare Office su tutti i dispositivi possibili, iPad compreso e in primis.
Altri candidati al ruolo di amministratore delegato, ricordiamo sono: Tony Bates, responsabile della divisione Skype di Microsoft, Alan Mulally Ceo di Ford, Satya Nadella attuale Vice president della divisione Cloud ed Enterprise e Kevin Turner attuale direttore operativo della società.
Due giorni addietro un commosso Bill Gates, presidente del gruppo, è intervenuto all’ultima assemblea insieme all’attuale amministratore delegato, Steve Ballmer. L’a.d. è stato ringraziato per il suo lavoro negli ultimi 13 anni. Gates ha spiegato che sia lui sia l’attuale a.d. hanno lavorato per fare in modo che “Il prossimo amministratore delegato sia la persona giusta al momento giusto per la società che entrambi amiamo”.