Satya Nadella, nuovo CEO di Microsoft ha annunciato cambiamenti in alcuni ruoli dirigenziali chiave di Redmond, ad appena un mese dalla sua nomina ad amministratore delegato. Tra le fuoriuscite illustri di Microsoft spicca quella di Tony Bates, ex CEO di Skype, a capo del Business Development e dell’Evangelism team, una decisione che avrebbe preso Bates in persona e di propria volontà. Bisogna ad ogni modo ricordare che Bates era uno dei dirigenti in corso per la carica di amministratore delegato.
Altra partenza è quella di Tami Reller, vice presidente per il marketing. Nadella ha spiegato che il ruolo in precedenza di Reller sarà ora ricoperto da Chris Capossela, dirigente al quale ha chiesto di concentrarsi sulle cose che Microsoft sa fare. Capossela si è occupato finora di servizi e del Consumer Channels Group, supervisionando il lancio di prodotti quali Windows 8/8.1, Surface e Xbox One.
Nel settore marketing è stata data una opportunità a Mark Penn, nominato vice presidente esecutivo con il nuovo ruolo di Chief Strategy Officer.