Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Microsoft, HTC, Nokia e Sony Ericsson contestano il marchio App Store in Europa

Microsoft, HTC, Nokia e Sony Ericsson contestano il marchio App Store in Europa

Pubblicità

Microsoft, HTC, Nokia e Sony Ericsson richiedono anche in Europa l’invalidazione della registrazione del marchio App Store riservata ad Apple. La cordata di società concorrenti di Cupertino si è rivolta ufficialmente all’ufficio dei marchi dell’Unione Europea contestando la registrazione del termine App Store concessa ad Apple. “Microsoft e altre società leader nella tecnologia stanno cercando di invalidare la registrazione dei marchi App Store e AppStore di Apple perché crediamo che essi non avrebbero dovuto essere concessi perché entrambi mancano di carattere distintivo – ha dichiarato un portavoce di Microsoft, concludendo – I fatti contestati stabiliscono che ‘app store’ significa esattamente quello che dice, un negozio che offre applicazioni, ed è generica per i servizi che le registrazioni coprono”.

Ricordiamo che Microsoft ha già contestato negli USA l’attribuzione del marchio App Store concessa ad Apple, con una mozione presentata all’ufficio brevetti e marchi statunitese nel mese di gennaio 2011. Successivamente nel mese di marzo Apple ha denunciato Amazon per l’utilizzo del termine Appstore che il più grande retailer online impiegò per il suo nuovo store di software su Internet. In risposta alla denuncia di Cupertino anche Amazon si è unita a Microsoft nella contestazione della registrazione.

Microsoft e anche Apple hanno ingaggiato esperti di linguistica per affrontare le dispute legali relative al marchio App Store. Ricordiamo che in risposta alla contestazione di Microsoft circa la genericità di App Store, Cupertino ha dichiarato che anche Windows è un termine generico. Secondo gli esperti di Cupertino “Il punto cruciale nel valutare la genericità risiede nel marchio nel suo complesso e richiede una valutazione di fatto del significato primario del termine per una maggioranza sostanziale del pubblico di riferimento”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità