Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Microsoft ha mostrato la versione preview di Visual Studio Code per Mac

Microsoft ha mostrato la versione preview di Visual Studio Code per Mac

Pubblicità

Nel corso della conferenza per sviluppatori Build, Microsoft ha annunciato Visual Studio Code, prima versione dell’ambiente Visual Studio compatibile con Mac e Linux. Il software in questione permette agli sviluppatori di usare .NET, JavaScript e altri framework e linguaggi. La Casa di Redmond descrive l’app come “incredibilmente leggera” e con funzionalità quali il supporto per il sistema software di controllo di versione Git e il completo supporto a IntelliSense (il completamento automatico in grado di tenere conto di sintassi e impedire alcuni errori).

Finora Visual Studio è stato una piattaforma disponibile solo per Windows; l’arrivo sul Mac è ancora una volta una mossa che fa seguito alla volontà del CEO di Microsoft Satya Nadella di volere prodotti cross-platform, una linea decisamente più aperta rispetto al suo precedessore, Steve Ballmer. È grazie al nuovo amministratore delegato che sono arrivate una serie di nuove app su iOS e Android, inclusa la suite Office.

Nuova è anche la versione preview di .NET Core, runtime per Mac e Linux che, similarmente al framework .NET era in precedenza disponibile solo per Windows e che da novembre dello scorso anno è stato rilasciato in versione cross-platform e open-source.

Visual Studio Code

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità