Microsoft ha siglato un accordo per acquisire 6 Wunderkinder GmbH, la società tedesca nota per l’app Wunderlist, un affare tra i 100 e i 200 milioni di dollari. Lo staff di 6 Wunderkinder continuerà a operare a Berlino lavorando semplicemente per Microsoft, almeno secondo quanto dichiarato da una non meglio precisata fonte a The Wall Street Journal. La stessa persona avrebbe affermato che Microsoft sta cercando di ampliare il suo portafoglio di soluzioni mobile che ora include l’app per la gestione dei calendari Sunrise, e l’app Acompli diventata in seguito Outlook.
Wunderlist è un popolare servizio multipiattaforma di task management che consente di tenere sotto controllo liste di attività e cose da fare. È disponibile come app per iPhone, iPad, Windows, OS X e anche come servizio web. L’acquisto segue la strategia perseguita dal CEO di Redmond Satya Nadella che prevede la disponibilità di app e servizi multipiattaforma e non più l’esclusiva su Windows, permettendo al più elevato possibile numero di persone di sfruttare prodotti e servizi Microsoft.
Windows 10 arriverà il 29 luglio. Microsoft a fine aprile di quest’anno ha annunciato una serie di kit di sviluppo (SDK) per aiutare gli sviluppatori a migrare il codice sviluppato per Web, .NET, Win32, Android e iOS verso il nuovo sistema operativo.