Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft ha comprato Skype: affare fatto per il Wall Street Journal

Microsoft ha comprato Skype: affare fatto per il Wall Street Journal

Pubblicità

Come avevamo anche noi riportato ieri, Microsoft, Google e FaceBook erano i tre candidati più probabili all’acquisizione di Skype. L’affare pare sia stato già concluso e a portarsi a casa lo storico software di VoIP e la sua grandissima base di utenti è stata l’azienda di Redmond: lo riferisce il Wall Street Journal e lo conferma anche All Things D. La transizione è valutata in 8,5 miliardi di dollari (circa 5,9 miliardi di euro). Skype è stata la prima start-up di successo globale del dopo 2001, l’anno in cui è crollata, anche a seguito degli attentati dell’11 settembre negli Stati Uniti, la bolla speculativa della new economy. La società fu acquistata nel 2005 da eBay per 2,6 miliardi di dollari e ceduta nel 2009 a un gruppo d’investitori tra i quali si annovera anche Mark Andreessen, co-fondatore di Netscape.

Microsoft potrebbe integrare Skype in Windows Phone 7 e nei servizi Windows Live. Nuovi dettagli potrebbero essere resi noti nel corso della giornata quando sarà probabilmente rilasciato un comunicato congiunto e ufficiale.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Apple Watch 9 in sconto fino al 28% - macitynet.it

Apple Watch 9 Cellular a prezzo incredibile, solo 378 €, sconto fino al 37%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto al minimo storico. Oggi li potete comprare con un Product Red con rete cellulare scontato del 37% rispetto ai nuovi modelli.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità