Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft ha cambiato i requisiti per Windows 11

Microsoft ha cambiato i requisiti per Windows 11

Pubblicità

Microsoft ha aggiornato i requisiti minimi per Windows 11. In precedenza indicava questi  requisiti: processore 1 gigahertz (GHz)  con 2 o più core su u n processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC), 4GB di RAM, scheda video compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x, Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0.

Microsoft ha aggiornato l’elenco delle CPU supportate, includendo alcuni Intel Core di settima generazione (serie X) e alcuni Xeon serie W. Windows 11 supporta anche il processore Intel Core i7-7820HQ, ma solo per dispositivi con driver basati sul design DCH (Declarative, Componentized, Hardware Support Apps), come il Surface Studio 2 (quest’ultimo era incredibilmente rimasto fuori).

Rimangono sempre fuori i processori AMD basati sull’architettura Zen 1. Nei prossimi giorni, la casa di Redmond ha fatto sapere che verrà rilasciata una nuova versione del tool “PC Health Check” (Controllo integrità PC) con il quale è possibile verificare se il proprio PC è compatibile o no con il futuro sistema; Microsoft ha anche modificato i messaggi visualizzati di questo strumento indicando meglio i motivi dell’eventuale incompatibilità.

Per i computer non compatibili è sempre possibile sfruttare Windows 10, il cui supporto continuerà fino al 14 ottobre 2025. Su Mac (con CPU Intel o M1) sarà possibile installare Windows 11 in una VM con Parallels Desktop 17, software di virtualizzazione che supporta già macOS Monterey come sistema operativo (SO) host e guest ed è ottimizzato per Windows 11.

[EMBARGO] Parallels Desktop 17 per Mac per chip M1 e Intel, pronto per Windows 11 e macOS Monterey
Beta di Windows 11 per ARM eseguita in una finestra su un Mac M1 grazie a Parallels Desktop
Windows 11 sarà disponibile sui nuovi PC e attraverso un aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei entro la fine di quest’anno. I PC con Windows 11 preinstallato saranno disponibili nel corso dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità