Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft elimina le ClipArt dagli applicativi Office

Microsoft elimina le ClipArt dagli applicativi Office

Pubblicità

Microsoft manda in pensione il meccanismo che da varie applicazioni Office ha finora consentito di richiamare le clipart di serie (foto e immagini vettoriali). Questo sistema è utilizzabile da programmi come Word, Excel e PowerPoint per inserire immagini, simboli e forme varie. Al posto delle clipart di serie, dalle applicazioni Office sarà in futuro possibile ricercare elementi dalla image library di Bing (in pratica foto e altri elementi saranno cercati e individuati dal web). Un meccanismo di filtri consentirà di prelevare immagini con criteri Creative Commons, prelevando solo elementi royalty-free, immagini liberamente utilizzabili, condivisibili e modificabili per uso personale o commerciale.

A detta di Microsoft, Bing offre immagini di qualità più elevata rispetto alle vecchie ClipArt standard con i prodotti Office. L’update con la nuova funzionalità sarà integrato in Office 2013, 2010 e 2007; è probabile che anche le future versioni per Mac integreranno la modifica in questione.

Da tempo, nelle versioni più recenti di Office, è già possibile eseguire il download di immagini Clipart dal web: scegliendo, ad esempio, da Word per Mac la voce “Raccolta ClipArt” dal menu “Inserisci” è possibile fare clic su “Online” e cercare tra le immagini proposte da Bing.clipart microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità