Microsoft manda in pensione il meccanismo che da varie applicazioni Office ha finora consentito di richiamare le clipart di serie (foto e immagini vettoriali). Questo sistema è utilizzabile da programmi come Word, Excel e PowerPoint per inserire immagini, simboli e forme varie. Al posto delle clipart di serie, dalle applicazioni Office sarà in futuro possibile ricercare elementi dalla image library di Bing (in pratica foto e altri elementi saranno cercati e individuati dal web). Un meccanismo di filtri consentirà di prelevare immagini con criteri Creative Commons, prelevando solo elementi royalty-free, immagini liberamente utilizzabili, condivisibili e modificabili per uso personale o commerciale.
A detta di Microsoft, Bing offre immagini di qualità più elevata rispetto alle vecchie ClipArt standard con i prodotti Office. L’update con la nuova funzionalità sarà integrato in Office 2013, 2010 e 2007; è probabile che anche le future versioni per Mac integreranno la modifica in questione.
Da tempo, nelle versioni più recenti di Office, è già possibile eseguire il download di immagini Clipart dal web: scegliendo, ad esempio, da Word per Mac la voce “Raccolta ClipArt” dal menu “Inserisci” è possibile fare clic su “Online” e cercare tra le immagini proposte da Bing.