Gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche per un totale di oltre 17.000 giovani, grazie all’adozione di Student Advantage, avranno a disposizione Office Professional Plus che potrà essere installato su 5 dispositivi personali senza alcun onere, oltre a una casella di posta dedicata.
La particolarità di Office 365, infatti, è quella di essere disponibile su più dispositivi, e permette di conciliare studio e lavoro su pc, tablet e smartphone. Una recente ricerca condotta da Nielsen per Microsoft ha messo in luce come gli studenti siano sempre più versatili e usino diversi device. Lo strumento preferito dagli studenti rimane il pc, il 63% lo utilizza per cercare informazioni su Internet, per l’elaborazione di documenti (57%), ma anche per prendere appunti (20%), mentre tablet e smarphone vengono utilizzati per leggere news (50%) e per svago (65%).
Indipendentemente dal dispositivo utilizzato gli studenti potranno lavorare e collaborare sfruttando lo spazio condiviso su OneDrive, sincronizzare gli appunti con OneNote e utilizzare ovunque le familiari applicazioni Microsoft Office: Word, Excel e PowerPoint.
Il Polo Universitario delle Marche ha deciso di cogliere tutti i benefici dell’opzione Student Advantage – Office 365 Education, lanciata da Microsoft lo scorso dicembre. Grazie al contratto Microsoft Campus Agreement, è infatti possibile offrire a tutti gli studenti l’accesso a Office 365 ProPlus senza costi aggiuntivi.