Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft e AMD: Redmond è interessata all’acquisto?

Microsoft e AMD: Redmond è interessata all’acquisto?

Pubblicità

Sembrano ci siano state trattative tra Microsoft e AMD per un’acquisizione: il colosso del software di Redmond potrebbe essere interessato ad acquisire il costruttore di processori e chip grafici per potenziare le proprie divisioni hardware. Si tratta ovviamente di una voce che circola in rete, riportata da Kitguru, testata che indica come fonte un non meglio precisato dirigente a conoscenza delle discussioni che sarebbero avvenute già alcuni mesi fa.

Dal punto di vista prettamente economico l’affare Microsoft e AMD non solo sembra possibile ma addirittura conveniente. Microsoft dispone di circa 95 miliardi di dollari di liquidità, mentre al momento la valutazione di mercato di AMD ha toccato un minimo storico di 1,81 miliardi di dollari. In pratica Redmond gode di una ottima posizione finanziaria, mentre il valore di AMD è estremamente basso, in pratica oggi AMD vale 3 volte meno di quanto la stessa AMD sborsò nel 2006 per l’acquisto di ATI. Naturalmente per decidere o meno se si debba fare un’acquisizione rientrano altri fattori fondamentali, tra cui le sinergie possibili, risparmi e maggiori ricavi derivanti dalla fusione delle attività, sviluppi futuri e altro ancora.

Con l’acquisto di AMD Microsoft potrebbe potenziare le proprie divisioni hardware e chip, in particolare quella per videogiochi e console, ma anche Surface oltre che per smartphone e tablet. Si stima che per il processore integrato in Xbox One Microsoft versi ad AMD 100 dollari per ogni console, per un totale di circa 1,26 miliardi di dollari finora versati. Acquistando AMD Microsoft potrebbe risparmiare su questo fronte, assicurandosi progettisti, know-how e brevetti. In ogni caso occorre sottolineare che si tratta di indiscrezioni, simili a quante ne emergono sempre quando una società rilevante attraversa un periodo difficile e il valore del titolo risulta particolarmente basso.
Microsoft e amd 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità