A partire da oggi Skype è ufficialmente di proprietà Microsoft e diventa una divisione che opera nella costellazione della multinazionale di Redmond. La comunicazione ufficiale arriva dalle due società che annunciano il completamento della maxi acquisizione per un valore di 8,5miliardi di dollari. Tony Bates prima Ceo di Skype assume ora il ruolo di presidente della nuova divisione Skype di Microsoft e risponde direttamente a Steve Ballmer.
Insieme all’annuncio ufficiale del completamento dell’acquisizione sia Ballmer che Bates hanno ribadito la volontà di rispettare il DNA e la missione di Skype di rimanere multi-piattaforma. Il Ceo di Microsoft ha dichiarato che Skype continuerà a essere sviluppato anche per dispositivi e sistemi operativi non Windows. “Siamo una delle poche società – ha dichiarato Ballmer – “con una track record nel fare questo” portando come esempio Microsoft Office per Mac.
Per rassicurare gli utenti e il mondo IT circa il futuro di Skype Tony Bates appare in un filmato (che inseriamo qui in calce) in cui il presidente della neo-nata divisione di Microsoft riassume i risultati ottenuti da Skype e i nuovi scenari resi possibili dall’unione delle forze di Skype a quelle di Redmond.