Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Microsoft Copilot Pro è la produttività AI per ogni utente e azienda

Microsoft Copilot Pro è la produttività AI per ogni utente e azienda

Pubblicità

A novembre dello scorso anno, Microsoft ha presentato Office in versione business con integrate funzionalità di intelligenza artificiale AI Copilot ma solo per grandi società e ora con il nuvoo abbonamento Copliot Pro rilascia queste funzioni anche per l’ambito consumer. e aziende di ogni dimensione.

Il nuovo abbonamento Copilot Pro prevede un costo di 22 euro al mese con il quale è possibile avere accesso a funzionalità AI in applicazioni Office quali Word, Excel, PowerPoint, ma anche nelle video riunioni di MS Teams ed è prevista anche la possibilità di creare in proprio Copilot GPT per compiti specifici.

Microsoft ha annunciato a livello globale una serie di novità relative alle sue soluzioni di intelligenza artificiale generativa, con le funzionalità di AI generativa di Copilot per gli abbonati Microsoft 365 Personal e Family.Microsoft Copilot Pro è la produttività AI per ogni utente e azienda

Le principali funzioni di Copilot Pro

Arriva anche la disponibilità generale dell’app Copilot per iOS e Android mentre Copilot per Microsoft 365 è ora disponibile per un numero sempre maggior di aziende, anche le più piccole. Tra le funzioni messe a disposizione di Copilot Pro:

  • “Un’esperienza di intelligenza artificiale unificata” che funziona su tutti i dispositivi, in grado di comprendere il contesto su web, su compiter, sulle app e presto anche sul telefono
  • Accesso a Copilot in Word, Excel (funzionalità al momento in anteprima e solo in inglese), PowerPoint, Outlook e OneNote su PC, Mac e iPad per gli abbonati a Microsoft 365 Personal e Family.
  • Accesso prioritario ai modelli più recenti come GPT-4 Turbo di OpenAI. La multinazionale di Redmond riferisce che con Copilot Pro è possibile avere accesso a GPT-4 Turbo durante le ore di lavoro più intense per prestazioni più veloci e, a breve, la possibilità di passare da un modello all’altro per personalizzare ulteriormente l’esperienza.
  • Miglioramenti nel processo di creazione di immagini tramite AI, grazie a Image Creator di Designer (ex Bing Image Creator), che promette “maggiore velocità e qualità delle immagini”, oltre al formato orizzontale.
  • La possibilità di sviluppare il proprio Copilot GPT – un copilot personalizzato, pensato su misura per un argomento specifico – all’interno del nuovo Copilot GPT Builder (in arrivo) con una serie di istruzioni.

Il nuovo Copilot Pro di Microsoft offre funzionalità IA per Office

La società spiega che Copilot per Microsoft 365 è addestrato “sulla totalità dei dati aziendali” comprese le e-mail, le riunioni, le chat, i documenti, oltre al web, e promette – attraverso richieste in linguaggio naturale – di ridurre sensibilmente il tempo speso per attività di routine e a basso valore, come le sintesi delle riunioni su Teams o l’analisi di grandi quantità di dati su Excel, il tutto “rispettando i requisiti di sicurezza, privacy e conformità oltre all’adozione da parte di Microsoft dei Customer Copyright Commitment”.

Secondo quanto riferisce Microsoft, in Italia sono in corso i primi progetti di innovazione legati a Microsoft 365 Copilot: A2A, CNH Industrial, Iveco Group, MAIRE, Nexi e Saipem, sono tra le prime aziende ad avere introdotto l’AI Generativa nei loro processi e flussi di lavoro.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità