Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft continua a lavorare al progetto per eseguire app Android sui Windows

Microsoft continua a lavorare al progetto per eseguire app Android sui Windows

Pubblicità

Microsoft sta ancora lavorando per offrire la possibilità di eseguire applicazioni Android sui terminali con Windows. Ne parla il sito Neowin riportando un’indiscrezione non nuova ma spiegando ora che le app eseguibili non sarebbero più limitate a un determinato set specifico (selezionate in base alla loro popolarità) com’era stato riportato in precedenza.

La compatibilità con Android consentirebbe a Microsoft di offrire agli utenti molte più app rispetto a quelle disponibili ora nel suo store di applicazioni per dispositivi mobili. Di contro un simile layer potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: giacché gli utenti potrebbero sfruttare le app per Android, gli sviluppatori potrebbero a quel punto non avere la necessità o l’interesse nell’eseguire il porting su Windows.

Microsoft aveva provato a sperimentare il mondo Android con gli smartphone della gamma Nokia X ma poi il progetto fu ucciso, trasformando i dispositivi in Windows Phone. Blackberry sfrutta la strategia della compatibilità Android offrendo dal s.o. 10.2.1 la possibilità di installare gli apk di applicazioni sviluppate per Android grazie all’integrazione di un runtime dedicato (una sorta di emulatore) ma già in precedenza era possibile installare applicazioni nativamente sviluppate per il sistema operativo mobile di Google ricorrendo a una procedura nota come “sideloading”. La possibilità offerta da BlackBerry non sembra ad ogni modo avere entusiasmato gli utenti e dal punto di vista delle vendite non ha portato alcun beneficio. Intel all’inizio dello scorso anno aveva parlato di dispositivi “Dual OS”, prodotti in grado di eseguire Windows e Adroid tramite tecniche di virtualizzazione, un progetto arenato quasi sul nascere.

eseno

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità