Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft conferma l’acquisizione di Yammer per 1.2 miliardi di dollari

Microsoft conferma l’acquisizione di Yammer per 1.2 miliardi di dollari

Pubblicità

Con una press release ufficiale Microsoft ha confermato le voci degli scorsi giorni sull’acquisizione di Yammer: Redmond ha comprato il social network per aziende per un cifra di circa 1.2 miliardi di dollari. “L’acquisizione di Yammer sottolinea il nostro impegno a fornire la tecnologia di cui le aziende hanno bisogno e che la gente ama”, ha dichiarato Steve Ballmer “Yammer aggiunge il miglior servizio disponibile di social networking per le aziende ai prodotti cloud per aziende offerti da Microsoft” conclude il CEO.

Per chi non lo conoscesse, Yammer è sempre stato considerato il “Facebook per le aziende”, offrendo un’infrastruttura tecnologica che consente alle aziende di poter creare un social network interno alla propria intranet, per sviluppare progetti e facilitare la comunicazione e la diffusione delle idee internamente alle aziende.

“Quando abbiamo lanciato Yammer quattro anni fa, abbiamo deciso di fare qualcosa di grande”, ha detto David Sacks, CEO di Yammer, “Abbiamo avuto una visione di come il social networking potesse cambiare il nostro modo di lavorare. Diventare ora parte di Microsoft accelera questa visione e ci dà l’accesso a tecnologie, competenze e risorse per continuare ad innovare ” conclude Sacks.

L’acquisto del social network aziendale, che farà ora parte della Microsoft Office Division, è un’evidente segnale di quanto Microsoft voglia puntare sul settore business, tentando di appropriarsi di un servizio indubbiamente innovativo che guarda al futuro della comunicazione aziendale, sebbene non sia ancora qualcosa di affermato.

Si infiamma dunque la sfida a distanza con Google, che da anni spinge per incrementare il suo mercato business e che potrebbe – secondo le voce – presentare presto una declinazione “business” di Google+.

Fonte: Microsoft News Center

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità