Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft condisce Teams con AI

Microsoft condisce Teams con AI

Pubblicità

Microsoft continua a integrare funzionalità AI in suoi prodotti e servizi, e ha fatto sapere di nuove funzioni per Copilot che saranno integrate in Teams nei prossimi mesi, compresa la finestra della chat della riunione e la casella che permette di comporre il messaggio nella parte inferiore della chat.

L’AI sarà in grado di offrire informazioni e approfondimenti dalla chat e dalla trascrizione, tenendo conto di ciò che è stato pronunciato o scritto. Aprendo Copilot, secondo Microsoft sarà possibile ottenere “una vista più comprensiva e inclusiva” di ciò che si è discusso con i propri collaboratori.

Per quanto riguarda la composizione dei messaggi, l’AI del Copilot può consentire di riscrivere un messaggio in bozza in base alle richieste dell’utente, aggiungendo ad esempio una “call to action” (invito all’azione) o altro testo, sempre tenendo conto del contesto della chat.

Microsoft riferisce dell’arrivo di una funzione di “riassunto intelligente” per Teams, in grado di generare automaticamente note e riassunti delle telefonate (VoIP e PSTN), novità che dovrebbe essere disponibile per Teams Premium entro il prossimo trimestre.

Novità anche per quanto riguarda i meeting ibridi. La funzionalità IntelliFrame per i dispositivi Teams Rooms consente di effettuare lo switch automatico delle videocamere (presenti nella stanza o quelle collegate/integrate nei computer), scegliendo la migliore inquadratura per permettere ai partecipanti da remoto di vedere le persone nella stanza. Anche questa novità sarà disponibile nei prossimi mesi.

La nuova versione di Teams per Windows e Mac, rinnovata e più veloce

Microsoft sta sempre più puntando sull’AI generativa. Copilot per Microsoft 365, è presentato come un “copilota” in grado di amplificare il lavoro delle persone e delle aziende, che consente di “liberare tempo da attività di routine, aumentare la creatività e dare spazio a nuovi scenari di crescita, innovazione e ingegno umano”.

Per tute notizie su Microsoft, partite da questa pagina. Per tutto ciò che riguarda l’Intelligenza artificiale rimandiamo alla sezione dedicatadi macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità