A breve Microsoft potrebbe lanciare un dispositivo in diretta competizione con iMac, che attualmente domina incontrastato il panorama dei desktop all-in-one, e che rappresenta certamente uno dei simboli più evidenti della società della Mela.
A riportare l’indiscrezione è il sito patentlyapple, che citando fonti interne e non meglio specificate, dichiara che Microsoft potrebbe essere al lavoro su un concorrente di iMac. Ovviamente, nessuna data di lancio per questo ipotetico AIO è stata annunciata, ma è certo che se fosse vero, Microsoft sarebbe al lavoro su una quantità di dispositivi davvero alta, considerando che nel recente passato si è parlato anche dello sviluppo interno di un Surface Phone.
Lo stesso rapporto, inoltre, parla di questo ipotetico iMac di Microsoft, come di un’alternativa alla seconda generazione di Surface Book, che sembra poter essere pronto solo per la prima metà del 2017, mentre il lancio della prima generazione di questo notebook è stato accompagnato da alcune problematiche, che in molti hanno ribattezzato il “sonno” della morte.
Ovviamente, non vi è alcuna ufficialità sulla possibilità che Microsoft realizzi davvero un PC desktop All-in-One, ma l’eventuale arrivo di questo particolare modello di PC desktop potrebbe davvero dare uno scossone al panorama, attualmente in mano esclusiva di Apple e Lenovo.