Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Microsoft con Cruise e General Motors per veicoli a guida autonoma

Microsoft con Cruise e General Motors per veicoli a guida autonoma

Pubblicità

Non solo Apple ma anche Microsoft a quanto pare punta sulla guida autonoma. L’azienda di Redmond ha annunciato di avere siglato un accordo strategico “a lungo termine” con General Motors (GM) e Cruise, con l’obiettivo di accelerare la commercializzazione di veicoli a guida autonoma.

L’accordo permetterà di combinare varie peculiarità delle tre aziende, incluse competenze hardware e software, nell’ambito manifatturiero e del cloud computing.

Microsoft si unisce inoltre a GM, Honda e altri investitori istituzionali nell’ambito di una partecipazione in Cruise dal valore di oltre 2 miliardi di dollari, portando la valutazione di Cruise a 30 miliardi di dollari.

Oltre all’investimento, Microsoft porterà Cruise sulla sua piattaforma di cloud computing. La Casa di Redmond riferisce che sfrutterà “le grandi competenze” di Cruise per migliorare Azure offrendo funzionalità ad altre aziende del settore automobilistico.

Anche GM collaborerà con Microsoft, migliorando le sue iniziative digitali nell’ambito del cloud processing, progetti legati all’intelligenza artificiale, al machine learning e alla collaborazione.

Cruise può testare a San Francisco vetture senza conducente a bordo

Cruise, azienda con quartier generale a San Francisco, da tempo sta testando auto senza conducente. Lo scorso anno ha per la prima volta avviato test senza conducente a San Francisco, dove circolano sue auto di livello 4 a emissione zero e completamente automatizzate. Le vetture sono frutto di anni di ricerca, miliardi di dollari di investimenti (SoftBank, Vision Fund, Honda e altri) e milioni di chilometri percorsi su strada in presenza di un guidatore pronto a intervenire in caso di problemi. Cruise Origin, veicolo pensato per il trasporto cittadino, sviluppato anche in collaborazione con Honda, dovrebbe entrare in produzione quest’anno.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità