Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft ha comprato Maluuba, startup specializzata nel machine-learning

Microsoft ha comprato Maluuba, startup specializzata nel machine-learning

Pubblicità

Microsoft ha comprato Maluuba, una startup canadese specializzata nel machine-learning e nel “risolvere generici problemi di intelligenza artificiale” mediante il linguaggio.

Fondata nel 2011 dal CEO  Sam Pasupalak e dal CTO Kaheer Suleman, ex compagni di corso all’Università di Waterlo (Canda), Maluuba è cresciuta diventando da piccola startup, una completa azienda che si occupa tempo pieno di deep learning. Maluuba ha costruito assistenti virtuali utilizzabili con la voce per varie piattaforme Android e smart appliance. Lo scorso anno, spiega The Register, si è fatta notare mostrando algoritmi di deep learning in grado di rispondere a semplici domande partendo da un blocco con un testo trascritto da “Harry Potter e la pietra filosofale”. L’esperienza di Maluuba potrebbe essere utile in abbinamento agli assistenti vocali per aiutare questi ultimi a decidere in che modo rispondere, “ragionando” in modo più naturale.

I dipendenti di Maluuba continueranno a lavorare da Montreal rispondendo a Harry Shum, dirigente della Casa di Redmond responsabile Intelligenza Artificiale e Ricerche. Il deep learning lab continuerà a lavorare dal Canada a stretto contatto con il Professor Yoshua Bengi, experto in deep learing e consigliere di Intel che collabora alla piattaforma Nervana (soluzioni di IA ottimizzate, che consentono ai professionisti che lavorano con enormi quantità di dati di risolvere particolari sfide).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità