Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft compra Activision Blizzard per cambiare il suo futuro

Microsoft compra Activision Blizzard per cambiare il suo futuro

Pubblicità

Microsoft inaugura il 2022 con l’acquisizione di Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari in contanti, corrispondenti a 59,91 miliardi di euro. Oltre a essere la più grande acquisizione di sempre nei 46 anni di storia della multinazionale di Redmond, questa operazione traccia il futuro di Microsoft, potenziando fortemente la presenza e l’importanza del colosso nei videogiochi. Un investimento colossale che spinge Microsoft nella frontiera ancora tutta da vedere e conquistare del metaverso.

L’acquisizione di Microsoft di Activision Blizzard può anche essere letta come un grande successo per Bobby Kotick, storico amministratore delegato del colosso del gaming. La sua posizione nel ruolo di CEO è in forte discussione da diversi mesi, con l’avvio delle indagini in California per discriminazioni e abusi a sfondo sessuale, accuse emerse dai dipendenti che la dirigenza Activision Blizzard sembra aver volutamente ignorato per lungo tempo.

Lo scandalo, oltre che con indagini in corso, dichiarazioni esplosive dei dipendenti interessati e la fuoriuscita di diversi lavoratori e dirigenti, ha incrinato l’immagine della società che ha segnato un calo del 27% nelle quotazioni in borsa.

Microsoft compra Activision Blizzard per cambiare il suo futuro

Kotick è riuscito a sfruttare questo momento di debolezza di Activision Blizzard negoziando un prezzo molto vantaggioso per gli azionisti: Microsoft infatti sborsa 95 dollari per azione, circa il 45% in più rispetto alla quotazione prima dell’annuncio. Il mercato sembra approvare entusiasticamente l’acquisizione: nelle trattative premarket le azioni Activision Blizzard hanno guadagnato quasi il 40%, mentre quelle Microsoft segnano un calo dell’1%. Non solo: Kotick continuerà a guidare la società.

Allo stesso tempo la multinazionale di Redmond porta a casa all’istante 400 milioni di giocatori abbonati in alcuni dei titoli più famosi e venduti sul mercato, tra cui ricordiamo Call of Duty, Warcraft, Candy Crush, Diablo, Star Carft e moltissimi altri ancora.

«Oggi il gioco è la categoria più dinamica ed eccitante dell’intrattenimento su tutte le piattaforme» dichiara Satya Nadella, CEO di Microsoft, aggiungendo «E giocherà un ruolo chiave nello sviluppo delle piattaforme del metaverso».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità